Dall’8 al 20 aprile 2025 una curiosa e divertente rivisitazione dell’Amleto, interpretata da un cast di nove attori, capitanati da Massimiliano Vado e Danila Stalteri.
La vicenda del principe danese è vista attraverso gli occhi della servitù, affaccendata nelle cucine del castello di Elsinore. E’ così che scaturiscono i due atti di “Amleto in salsa piccante”.
Pur ispirato ai canoni originari dell’autore, l’adattamento del testo realizzato da Aldo Nicolaj per questa messa in scena imposta la cifra registica di Vanessa Gasbarri e quella recitativa del cast su un ventaglio di corde più ampio, che spazia dal grottesco all’ ironico, frequenta in alcuni momenti il teatro dell’assurdo, fino a proporre vere e proprie incursioni nel meta-teatro, passando attraverso il teatro dell’arte.

Gli interpreti in scena (Massimiliano Vado, Danila Stalteri, Giuseppe Renzo, Claudia Ferri, Pietro Becattini, Maria Francesca Galasso, Walter Del Greco, Gabriel Durastanti e Veronica Milaneschi) si muovono tra ironia e teatro dell’assurdo, presentando una girandola di personaggi e situazioni in uno spettacolo caleidoscopico e divertente.
Gli elementi originali del capolavoro shakespeariano sono rielaborati e reinventati in chiave comica e surreale. Niente fantasmi né trame sotterranee ma solo equivoci, creati a volte ad arte e a volte involontariamente. Nell’Amleto in salsa piccante la vera storia non è scritta dai potenti, ma da coloro che conducono una vita semplice, a volte affannosa ma piccante. Froggy, assunto come chef ad Elsinore, viene ingiustamente accusato da Amleto della morte del re, suo padre, rimasto vittima di mangiate pantagrueliche. Il cuoco medita quindi una goffa ed esilarante vendetta.
Una nuova versione della tragedia più famosa di Shakespeare tra gossip e verità mai dette.
AMLETO IN SALSA PICCANTE
dall’8 al 20 aprile 2025
Informazioni e biglietti: 06 67 95 130 – WhatsApp 335 783 4146 – info@teatroservi.it
