In scena dal 26 al 31 dicembre per le festività natalizie lo spettacolo diretto da Emiliano Morana
Basta riunire i propri familiari attorno alla tavola imbandita, con un albero di Natale addobbato che brilla sullo sfondo, per rendere movimentata la vigilia di Natale della coppia formata da Piero (Emiliano Morana e Sonia (Lorenza Giacometti). Lui è chef nel proprio ristorante, lei insegna violino e violoncello presso un’importante scuola di musica.
Per il veglione di Natale hanno invitato le sorelle minori di Sonia, Veronica (Luisa Belviso) e Celeste (Carlotta Sfolgori) con i rispettivi mariti, Luigi (Giovanni De Anna) e Claudio (Andrea Papale).
Veronica, la sorella mezzana, è al quinto anno di specializzazione come medico cardiochirurgo ed è sposata con un brigadiere dei carabinieri a un passo dalla promozione a maresciallo. La più piccola, Celeste, bravissima fotografa in carriera, vive in Irlanda da 3 anni, da quando si è separata dall’ex marito, agente immobiliare disoccupato in cerca di un impiego e migliore amico di Piero. La presenza dell’uno e dell’altro sarà una “sorpresa di Natale” per entrambi.
Sembra una cena di Natale come le altre e la serata, tra cibo e tombolate, scorre più o meno tranquilla, fino a quando Celeste trova un vecchio gioco da tavola nello stanzino delle cose vecchie di Sonia. Scatta così “Il gioco delle verità” …
Teatro Trastevere – Il Posto delle Idee (Via Jacopa de’ Settesoli 3)
26-31 dicembre 2024
Orario spettacoli: feriali ore 21, festivi ore 17.30
Biglietti:
Intero 13 euro
Ridotto 10 euro
Prevista tessera associativa. Prenotazione consigliata
Contatti: Tel: 06-5814004, 328-3546847