Lanciata una nuova piattaforma on line per assistere a spettacoli teatrali dove vuoi, quando vuoi, con chi vuoi. Il servizio è gratuito in via eccezionale durante il periodo di quarantena.
Vedere una rappresentazione teatrale non è mai stato così semplice. E’ quanto promette iDrama, la neonata piattaforma on line che offre un database di spettacoli, che spaziano dalla commedia al dramma, dal musical al cabaret.
Temporaneamente gratuita fino a data da destinarsi, iDrama ha lanciato la promozione “IL TEATRO A CASA TUA”, dando la possibilità di accedere al proprio database in continuo aggiornamento. Il funzionamento è semplice: tra i nove generi teatrali proposti, basta selezionare lo spettacolo che si vuole guardare, senza passare neppure dalla cassa a pagare il biglietto (normalmente l’acquisto si effettua tramite carta prepagata, carta di credito o PayPal).
L’archivio è alimentato dai contributi delle compagnie teatrali, che caricano on line le registrazioni ufficiali, condividendo i propri lavori con un pubblico sempre maggiore. (Se vuoi contribuire, leggi qui)
Si può scegliere tra teatro amatoriale e teatro professionistico. In entrambi i casi le riprese sono ad alta definizione e le riproduzioni illimitate.
Per sapere se lo spettacolo è di proprio gradimento, è possibile leggere la sinossi e guardare l’anteprima di 30 secondi prima dell’acquisto.
Attualmente il servizio è fornito gratuitamente perché si vuole contribuire a mantenere vivo il teatro in questo particolare momento.
Approfittane e goditi gli spettacoli anche in compagnia!