La band che ha emozionato migliaia di spettatori in un viaggio attraverso la musica del famoso cantautore genovese.
Gli Hotel Supramonte (Premio miglior talento musicale 2022) si distinguono nel panorama musicale per l’intensa interpretazione incentrata sulle emozioni che Fabrizio de André ha racchiuso nelle sue canzoni.
Riconosciuti dalla Fondazione de André la loro missione è emozionare il pubblico interpretando senza scadere nell’imitazione. Il loro non è un semplice concerto, ma un’esperienza da vivere.
L’evento è un’occasione per viaggiare insieme tra le parole e le note di “uno dei più grandi poeti del ‘900”, scomparso l’11 gennaio 1999. Un’occasione per chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare, per ricercare nuovi significati e vivere il passato nel presente.
20/03/2025 (ore 20:30)
TEATRO GHIONE
Via delle Fornaci 37
Per info e prenotazioni: 066372294
Email: info@teatroghione.it

Gli Hotel Supramonte in scena durante un concerto (Fonte: profilo social)

A Chieti, Spoleto, Gallarate e Castel Nuovo del Garda la serata si aprirà con l’esecuzione integrale di Storia di un impiegato, il concept album del 1973 che racconta il risveglio politico e la ribellione di un uomo comune contro le ingiustizie del potere. Un’opera densa di poesia e riflessione sociale, ancora oggi profondamente attuale.
Nella seconda parte del concerto, sarà la volta di una selezione dei brani più amati e significativi della carriera di De André, per un viaggio attraverso la sua straordinaria produzione.
Margherita De Donato
