Fino al 10 novembre al Teatro Trastevere si parlerà di Diritti Umani, toccando temi come il lavoro, la libertà personale e il diritto ad un ambiente salubre.
Nell’ambito del progetto di educazione e sensibilizzazione ai temi dell’inclusione e dei diritti umani, voluto dall’Assemblea Capitolina del Comune di Roma, il Teatro si pone come strumento di formazione e inclusività.
Attraverso spettacoli, workshop e laboratori, promuove la conoscenza e il rispetto dei diritti di tutti gli individui, favorendo la creazione di una società più inclusiva e solidale. Il Teatro diventa così uno spazio di riflessione e di confronto su tematiche cruciali per la costruzione di una società più giusta e equa.
Marco Zordan, direttore artistico del Teatro Trastevere (in Via Jacopa De’ Settesoli, 3 a San Francesco a Ripa), sul suo profilo FB annota: “Grato a tutte le compagnie che hanno accettato di venire e grato a tutti quelli che verranno a vederli, rinnovandoci la convinzione che dare questa direzione al nostro Teatro è cosa buona e giusta!”
Dal 5 al 7 Novembre il migliore dei 3 spettacoli selezionati per il contest de “LA CITTÀ DI TUTTI” verrà premiato con:
– RESIDENZA ANNUALE presso il Teatro Trastevere
– INSERIMENTO IN STAGIONE 25-26
Il Teatro Trastevere è una gemma culturale radicata sul territorio romano come punto di riferimento per il teatro OFF e la drammaturgia contemporanea. La sua missione è anche dedicata alla formazione culturale, offrendo opportunità uniche per gli appassionati d’arte.
Marco Zordan, direttore artistico del Teatro Trastevere