Al Teatro Domma, SORELLE, la storia in musica di Mia Martini e Loredana Bertè

2 Gen , 2025 - News

Al Teatro Domma, SORELLE, la storia in musica di Mia Martini e Loredana Bertè

 

il 5 gennaio, nella sala teatrale di Roma Acilia, avrà luogo un reading musicale dedicato a due grandi interpreti della canzone italiana, per la regia di Guido Paternesi.

Una cantante, due attori e una band dal vivo composta da cinque musicisti, tutti in scena per ripercorrere la storia musicale italiana degli ultimi 50 anni attraverso la vita delle due famose sorelle: Mia Martini e Loredana Bertè.

Lo spettacolo in forma di reading, della durata di circa due ore, regala intense emozioni.

A Serenella Alfano, attrice-cantante nonché amica di Mia Martini, è affidata l’esecuzione dei brani musicali; a due attori, Guido Paternesi ed Imma Priore, l’interpretazione di alcuni testi, originali e non, a cura di Fernando Paternesi; Marco Balducci (batteria), Roberto Sciusco (basso), Luigi e Patrizio Sciusco (chitarre) e Roberto Cortese (piano e tastiere) accompagnano il viaggio musicale – teatrale nel mondo di Mimì e Loredana.

Gioie, stravaganze, dolori e avventure di due figure femminili che rappresentano le differenti facce della stessa medaglia di un cambiamento, che ha voluto la donna al centro di una rivoluzione culturale. In questa piccola opera sono raccontate, attraverso travagliate storie d’amore e di violenza quotidiana e familiare, la creatività ed il disagio di essere diversi quando si cerca di cambiare le regole del gioco.

Due icone che hanno cambiato la musica italiana: da un lato Mia Martini, devastata dalla sua stessa arte e sensibilità, oltre che da una società troppo piccola e borghese, dall’altro Loredana Bertè, all’inizio fintamente più omologata, ma poi anch’ella sempre meno legata alle regole del business musicale dell’epoca.

Lo spettacolo, diretto da Guido Paternesi, è andato in scena alla Sala Petrolini di Roma nella scorsa stagione teatrale. Un viaggio fatto di emozioni che celebra due carriere straordinarie, tra successi indimenticabili e una forza dirompente che ha segnato la storia della musica.

PRENOTAZIONI: tel 065212138 – cell 3286077138

Domenica 5 gennaio ore 17,00

TEATRO DOMMA

via di Macchia Saponara, 106 – Roma Acilia

Margherita De Donato


, , , , , , ,

Comments are closed.