Il mistero del calzino bucato di e con Marco Zadra è già sold out al Teatro Domma

29 Nov , 2024 - News

Il mistero del calzino bucato di e con Marco Zadra è già sold out al Teatro Domma

30 novembre e 1 dicembre va in scena una commedia gialla, ricca di situazioni esilaranti, avvolte dalla nebbia inglese. Bisogna far luce su un intricato caso di omicidio, che dà il via ad un giallo anglo-italiano con tanti colpi di scena.

La vicenda è ambientata in una tipica casa inglese abitata da personaggi molto strani, tra i quali l’immancabile maggiordomo, una cameriera dall’accento non propriamente British, un pianista cieco, due vecchie zie rimbambite, uno strano sacerdote che si aggira per la casa, ma soprattutto un feroce quanto insospettabile assassino, destinato prima o poi a finire nella trappola tesagli dall’Ispettore Pendleton e dall’agente Bob Fish, suo collaboratore.

Una giostra di personaggi al limite dell’assurdo, attori che si alternano velocemente sul palcoesibizioni canore, balli improbabili, sparatorie, risse da saloon sono gli ingredienti irresistibili, a cui Marco Zadra ricorre per catturare il pubblico e non mollarlo neppure per un secondo.

Tutti gli interpreti (tra i quali figurano Salvatore Siberia Belcaro– nei panni di John Pinkerton – Luca Zadra – in quelli dell’Agente Bob Fish -, Tiko Rossi Vairo, Antonella Salerno, Giulia Zadra, Francesca Pausilli), reduci dal recente grande successo al Teatro Ghione che ha comportato la programmazione di repliche straordinarie, scalpitano per tornare a calcare il palco del Teatro Domma nella scenografia realizzata dallo stesso Zadra con sua moglie Francesca Misiti, che ha curato anche i costumi.

Marco Zadra si riserva il ruolo del maggiordomo Chester, personaggio chiave che lega l’intera vicenda, e detta il ritmo incalzante, che è uno dei punti di forza dello spettacolo dalle risate ininterrotte. Nel secondo atto molto musicato per via della particolarissima veglia funebre in memoria del compianto Lord Timothy Pinkerton, il M° Emiliano Federici  esegue anche un mix di brani famosi al pianoforte.

Scritto nel 1993, IL MISTERO DEL CALZINO BUCATO è diventato un vero e proprio cult della comicità romana, che di anno in anno riesce a rinnovarsi, arricchendosi con novità geniali frutto dell’estro del suo autore. Questo essere in continuo divenire fa sì che anche chi ha già visto lo spettacolo torni più volte ad assistere alle sue nuove edizioni, per regalarsi una serata di pura comicità.

Margherita De Donato

Marco Zadra

UN SUCCESSI DI OLTRE 30 ANNI

Foto a sinistra: Francesca Pausilli, Marco Zadra, Giulia ZadraFoto a destra: Zadra, in piedi, con Salvatore Siberia Belcaro

TEATRO DOMMA

30 novembre (ore 21) – 1 dicembre 2024 (ore 17)

IL MISTERO DEL CALZINO BUCATO

scritto e diretto da Marco Zadra

con Marco Zadra & Friends


, , , , , ,

Comments are closed.