Al Teatro Domma, Valeria Monetti sarà una zitella da sposare

12 Nov , 2024 - News

Al Teatro Domma, Valeria Monetti sarà una zitella da sposare

L’amore ai tempi dei social. Complici internet ed un sito di incontri al buio, la protagonista si scontra con vari pretendenti, ritrovandosi in situazioni paradossali ricche di gag comiche ed equivoci da chiarire.

Marta (Valeria Monetti) – una single quasi quarantenne che dopo varie love story non crede più all’amore – viene iscritta ad un sito di incontri da sua madre, ingombrante figura genitoriale che, stanca di vederla sola, opera su di lei un vero e proprio stillicidio psicologico.

Il suo migliore amico, Luigi (Simone Giacinti), decide di aiutarla, organizzandole qualche appuntamento tramite un profilo social dall’inequivocabile nickname; “zitella da sposare”. Dopo alcuni incontri deludenti, all’improvviso la svolta: Marta incontra Marco (Alessandro Tirocchi), che le piace subito, ed Enrico (Maurizio Paniconi), una vecchia fiamma del liceo. I due sono decisamente diversi l’uno dall’altro: tanto selvaggio e per questo ai suoi occhi affascinante il primo, quanto garbato e romantico il secondo. Marta decide quindi di prendere tempo e, a loro insaputa, inizia a frequentare entrambi, ripartendoli tra i giorni pari e i giorni dispari. La gestione del menage a trois complica la vita di Marta e di Luigi che si deve districare tra le chat e, per costringerla a scegliere, organizza una cena con i due pretendenti. Durante la serata tutti i nodi verranno al pettine: tra equivoci, bugie e situazioni comiche si arriverà al giudizio finale. Ma un attimo prima anche Luigi confesserà il suo segreto, rendendo la decisione ancora più complicata. Chi sceglierà Marta?

Una commedia sull’amore, prima non desiderato, poi fortuitamente trovato, ma infine dubbioso

Alessandro Tirocchi è, insieme a Maurizio Paniconi, l’autore ed anche uno dei protagonisti dello spettacolo, che in scena li vede con Simone Giacinti accanto a Valeria Monetti, per la regia di Marco Simeoli. Sul palco vestono i panni dei vari personaggi, che vanno dalla madre al domestico romano-cinese, agli improbabili pretendenti che Marta è costretta ad incontrare per tre settimane, le più lunghe della sua vita.

Margherita De Donato

Da sinistra, A.Tirocchi, V.Monetti, M.Paniconi, S.Giacinti

Prenota al TEATRO DOMMA

16 – 17 novembre 2024

UNA ZITELLA DA SPOSARE

Scritto da Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi

Regia di Marco Simeoli

Con Valeria Monetti, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Simone Giacinti


, , , ,

Comments are closed.