Una commedia degli equivoci, esilarante, spassosa, scritta e diretta da Luca Giacomozzi
Lo spettacolo prende il titolo dal libro intitolato “Ti scoccia se ti chiamo amore?” che il protagonista, Carlo, alla sua prima pubblicazione sta per lanciare. Lo scrittore è prossimo a fare un incontro importante. Da quel colloquio si decide il suo futuro, ma proprio quello stesso giorno un suo amico ed ex inquilino furtivamente si reintroduce in casa occupandogli abusivamente il divano. Da qui la commedia comincia a tessera la sua tela: un susseguirsi di eventi ed incontri riempiono di vivacità le mura domestiche, disegnando un intreccio di situazioni anomale e divertenti.
Mentre Carlo prova a liberarsi del suo amico, ecco che si presenta Andrea che vuole subentrare all’ex inquilino. A questo punto cominciano ad affacciarsi anche gli equivoci, che caratterizzano la performance, insieme ad un ventaglio di bugie dei diversi personaggi – Appunto Giusto, Luigi, Max, Marcella, Andrea e Lella – che sopraggiungono in quella stessa casa, senza essere invitati, introducendosi non solo fisicamente nell’abitazione di Carlo, ma anche nella sua vita. E non finisce qui, perché un gioco di paradossi si instaura tra i protagonisti – Luigi Ferraro, Claudio Scaramuzzino, Emiliano Reggente, Michele Mancuso, Camilla Bianchini, Giulia Zadra e Francesca Pausilli – diretti da Luca Giacomozzi.
Una commedia che mantiene tempi serrati, diventando una spirale travolgente
Un ping pong di battute, scambi di persone, equivoci e bugie che si inseguono e susseguono e che giunge al termine, inaspettatamente, nei migliori dei modi.
Dal 15 al 19 maggio al Teatro delle Muse in Via Forlì, 43 – Tel 06 44233649
Dalla inesauribile penna di Luca Giacomozzi, in scena un cast numeroso che regalerà al pubblico momenti di gioiosa ilarità attraverso il classico espediente degli equivoci. (fonte: informazione.it)
…ma insomma, dimmi:
Margherita De Donato