Teatro Dafne, ANNA – racconto di una storia vera

24 Feb , 2024 - Recensioni

Teatro Dafne, ANNA – racconto di una storia vera

Commedia inedita in due atti che torna in scena dopo il successo ottenuto al debutto nella stagione teatrale 2023.

L’ultimo giorno di Anna Magnani passato tra le mura di casa prima della sua dipartita. Un crescendo di emozioni, di attimi intensi dell’esistenza dell’attrice, metaforicamente impegnata in una partita a scacchi dove sfida il suo terribile male, ripercorrendo tutti i momenti salienti della sua vita umana e professionale. La consapevolezza di un destino ormai segnato dal tempo, anch’esso rassegnato dinanzi a così tanto tormento eppur… di coraggio sarà il suo ultimo passo, verso quella luce, riflessa sul volto di quell’anima ferita, dimessa, amata e mai tradita.

Un’opera originale, che ha saputo raccontare un dramma in maniera leggera e appassionante. Qui un video promo. Un’opera profonda, commovente, coinvolgente, che ha saputo rapire l’anima e il cuore del pubblico.

Testo inedito, scritto e diretto da Alessandro Gravano, per l’interpretazione di Patrizia Tamagnini il 23 – 24 – 25 Febbraio al Teatro Dafne di Ostia (in Via Mar Rosso, 327)

L’ombra di un destino scritto, sul volto di un’anima ricolma d’amore…Patrizia Tamagnini è Anna Magnani (Ph. Giancarlo Magazzù Fonte pagina FB di Alessandro Garavano)

Lo senti il rumore del silenzio, fragile come i petali dei fiori d’inverno…

Una telefonata tra due amici intimi, Franco Zeffirelli e Anna Magnani. FRANCO ZEFFIRELLI: Ma tu sei una diva!! ANNA: Na diva io, ce lo sai che non me ce so mai sentita una diva, Anita Ekberg lo è… Sofia Loren, hai visto che portamento e che carisma, con no schiocco de dita, potrebbero fa trema’ le cascate del Niagara.

Foto di scena dalla pagina FB di Alessandro Garavano

Aiuto Regia e grafica: Beatrice Arnesano / Assistente alla regia: Adina de Santis / Video Maker: Andrea Stronati / Fotografia in locandina: Claudio Enea

Con l’amichevole partecipazione di: Elena Tomei

TEATRO DAFNE: 06-5667824 – 3420084113 / Biglietto unico 15€.

Lo spettacolo è già andato in scena a Testaccio

Alessandro Gravano nasce a Roma il 25/01/1982. Regista e autore dello spettacolo CLOCHARD. In passato ha eseguito degli studi teatrali e vari spettacoli, tra i più importanti Quale zero vuoi e Il mendicante e il re, in quest’ultimo anche regista e autore.

Patrizia Tamagnini su Instagram


, , ,

Comments are closed.