“Cinghiali” sul palco del Teatro de’ Servi

6 Gen , 2024 - Recensioni

“Cinghiali” sul palco del Teatro de’ Servi

Dal 16 al 28 gennaio per la regia di Pietro De Silva, le avventure di quattro cinghiali di Roma in una commedia dolce-amara, firmata da Veronica Liberale, sullo stravolgimento della natura da parte dell’essere umano.

Nerina e Calidone cercano di sopravvivere a Macchia Desolata, un posto di frontiera per creature sbandate. Un giorno, dalla Maremma, arriva Amaranta con i suoi numerosi figli. Il sopraggiungere di “dumani” armati costringe i tre a zampettare verso un rifugio, dove incontrano Red. Quest’ultimo li convince ad andare con lui in città, dove li aspetta un futuro migliore “a portata di zampa”. I tre si illudono così di poter dare inizio a una nuova era in cui animali selvaggi e “dumani” possano convivere insieme.

“Cinghiali” è una divertente e al contempo amara riflessione, che l’autrice ed attrice Veronica Liberale compie, condividendo il palco con Duccio Camerini, Antonia Di Francesco e Giuseppe Zep Ragone. In questo suo nuovo testo tratta temi quali la paura, la fame, la difficile convivenza, la guerra, l’edificazione selvaggia e la speranza, coniugando insieme la commedia e l’allegoria in una sorta di ‘fattoria degli animali nostrana’ e più che mai attuale.

AltAcademy presenta “Cinghiali”, uno spettacolo capace di sorridere anche nelle situazioni più tragiche e soprattutto di emozionare. Regia: Pietro De Silva. Aiuto regia: Arianna Ferrucci. Fonico: Denis Persichini. Social Media Manager: Elena Tomei

ORARIO: ore 21:00 / sabato doppia replica 17:30 e 21:00 / domenica ore 17:30 / Qui di seguito un assaggio dello spettacolo all’inaugurazione del cartellone del Teatro de’ Servi

Informazioni e biglietti: Tel 066795130 – WhatsApp 335 783 4146 – info@teatroservi.itTEATRO DE SERVI – Con VivaTicket acquisto on line

VERONICA LIBERALE (profilo FB) calcherà il palco del Teatro Domma il 24 e 25 febbraio 2024 con un altro suo testo: “Direzione Laurentina”, una favola metropolitana per la regia di Pietro De Silva, in cui tocca il tema della diffidenza sociale. Il sipario si apre e la scena rappresenta la metropolitana di Roma, in una serata d’inizio autunno: cinque persone (tra cui le attrici Antonia Di Francesco Francesca Pausilli, suo c.v.,) si muovono tra diffidenza, segreti, sorprese; c’è anche qualcuno o qualcosa nell’ombra…
DUCCIO CAMERINI dal 2020 al 2022 ha interpretato Charlie in “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller con Michele Placido. E’ tra i protagonisti con Alessio Boni della serie RAI “La lunga notte” .

 ANTONIA DI FRANCESCO, sulla scena da più di trent’anni, nel 2004 ha fondato il Teatro Pegaso ad Ostia dove insegna recitazione e dizione.

GIUSEPPE ZEP RAGONE sul grande schermo nel 2023 ha recitato ne “I migliori giorni”, per la regia di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, e in “Scordato”, diretto da Rocco Papaleo.  In televisione ha preso parte alla serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, regia di Francesco Amato.

PIETRO DE SILVA, regista teatrale e noto attore cinematografico, che ricordiamo anche nel cast de La vita è bella, premiato con l’Oscar.

Nerina, Calidone, Amaranta e Red vi aspettano…


, , , , , ,

Comments are closed.